Domande e Informazioni

Cosa sono le LE RINASCENZE
 

QUANDO?

14-15 MAGGIO 2022 LE RINASCENZE by day

  • Parco di Villa Reale di Marlia dalle ore 10:00 alle 18:00

9-10 AGOSTO 2022 LE RINASCENZE by night

  • Parco di Villa Reale di Marlia dalle ore 17:00 alle 00:30

 

DOVE?

VILLA REALE di MARLIA

 

C’E’ l’obbligo di GREEN PASS?

NO: Per accedere alla manifestazione non è necessaria la certificazione verde covid-19.

 

 

C’E’ UN PROGRAMMA?SI‘ certamente: per il PROGRAMMA di LE RINASCENZE by day – PROGRAMMA basterà cliccare il pulsante qui sotto

 
 

C’E’ UN COSTO D’INGRESSO?

Si accede alla manifestazione pagando il BIGLIETTO DI ACCESSO AL PARCO (con o senza i musei della Villa Reale e della Palazzina dell’Orologio)

  • 15 euro PARCO VILLA REALE
  • 20 euro PARCO + MUSEI
  • GRATUITO sotto i 14 anni

 

INFO LINE BIGLIETTO +39 0583 30108

POSSO PRENOTARE IN ANTICIPO LA MIA PRESENZA?

L’ACCESSO è consentito SOLTANTO CON LA PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti.E’ necessario acquistare il biglietto selezionando data e orario di arrivo CLICCANDO I PULSANTI QUI SOTTO

Sarà possibile arrivare ENTRO 30 minuti DOPO l’orario prenotato (esempio: se si prenota per le 9, si potrà arrivare dalle 9 alle 9:30). E’ necessario rispettare queste tempistiche per poter accedere all’evento.

E’ CONSIGLIATO prenotare prima dell’inizio della manifestazione.

Una volta cliccato il link sarà visibile il calendario ed è necessario prima selezionare il giorno desiderato e poi l’orario (come da immagine sottostante) così facendo si aprirà la sezione dedicata al biglietto.

 
esempio-biglietto-Le-Rinascenze
 

POSSO ARRIVARE QUANDO VOGLIO ?

SI (con prenotazione) RISPETTANDO L’ORARIO PRENOTATO ONLINE

E’ ADATTO ANCHE AI BAMBINI?CERTAMENTE! Non ci sono limiti di età.Sono previste AREE DEDICATE ai ragazzi e bambini con laboratori permanenti GRATUITI.

SARA’ POSSIBILE ANCHE VISITARE LE STANZE RESTAURATE DELLA VILLA REALE?SI! Online potrete scegliere al momento dell’acquisto il biglietto più adatto a voi. Una volta terminati gli ingressi online non sarà più possibile acquistare il biglietto per la villa sul posto.

CI SARANNO VISITE GUIDATE?

Il visitatore di questo splendido evento è libero di andare dove vuole nel parco aiutato dalla MAPPA . Ogni spettacolo e tutte le mostre riportano l’ubicazione nel programma.
Per quanto riguarda invece la parte architettonica e storica scaricando l’APP GRATUITAVILLA REALE DI MARLIA potrete avere sul vostro cellulare la video guida del parco e le audioguide della villa e della palazzina dell’orologio.

SE PIOVESSE? 

Non sono previsti spostamenti della manifestazione in caso di PIOGGIA. Le mostre sono al coperto e gli spettacoli, nel caso di forte pioggia, saranno posti in luoghi più riparati e al coperto.

COME?

È consigliabile raggiungere la Villa con MEZZI PROPRI.

IN CHE MODO POSSO ENTRARE?

L’INGRESSO principale con annessa biglietteria si trova in Via Fraga Alta a Marlia, Capannori (LU).

Si può PARCHEGGIARE gratuitamente lungo il viale alberato che precede l’ingresso principale oppure al parcheggio rinominato “2” cui si arriva proseguendo oltre e costeggiando il muro di recinzione del parco.

SE AVESSI UN HANDICAP?

Il parco è ACCESSIBILE ai portatori di handicap; i servizi igienici sono a norma e con regolare pedana. Le poche barriere architettoniche esistenti identificate nelle scale sono comunque aggirabili viste le possibilità di accessi multipli. I viali principali sono stati restaurati in asfalto architettonico mentre quelli secondari sono ancora in ghiaia ma il parco è percorribile anche sul prato qualora ce ne sia bisogno.

POSSO PORTARE IL MIO ANIMALE?

I cani condotti al guinzaglio sono i BENVENUTI nel Parco.

POSSO RIFOCILLARMI ALL’INTERNO DEL PARCO?

Certamente! Sono previsti PUNTI RISTORO segnalati nel parco. Un punto ristoro a NORD e uno a SUD del parco permettono di essere facilmente raggiungibili.

QUANTO E’ GRANDE IL PARCO e QUANTO TEMPO IMPIEGO PER LA VISITA?

l parco è grande 16 ETTARI e il percorso completo è di circa 2 km – senza eventi la visita dura circa un’ora, un’ora e mezzo ma per questa occasione sarebbe l’ideale che ti potessi prendere un po’ più di tempo per sperimentare tutte le arti e goderti le sorprese che troverai strada facendo.

I LABORATORI e I WORKSHOP  SONO GRATUITI e COME FACCIO A PARTECIPARE?

Tutti i laboratori sia per adulti che per bambini sono GRATUITI. E’ sufficiente PRESENTARSI al punto segnato in cartina e all’orario del workshop scelto, i docenti divideranno in gruppi lavoro.  I laboratori saranno presenti soltanto all’edizione diurna.

ALTRO?

Giorni
Ore
Minuti
Secondi