Domande & Informazioni

QUANDO?

25 MAGGIO 2019

  • dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

26 MAGGIO 2019

  • dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura.


DOVE?

VILLA REALE di MARLIA


COME?

È consigliabile raggiungere la Villa con MEZZI PROPRI. In alternativa si può raggiungere la location anche in BUS dal centro storico di Lucca (eccetto la domenica)

LUCCA-MARLIA

  • Linea 59 parte da Lucca (piazzale Verdi, Stazione e mura) e si ferma al piazzale antistante la reception di Villa Reale dove ha il capolinea.

MARLIA-LUCCA

  • Linea 59 riparte dal piazzale antistante la reception di Villa Reale arriva a Lucca (piazzale Verdi, Stazione e mura).

Scarica e consulta gli orari per organizzare la tua visita al Parco di Villa Reale.


IN CHE MODO POSSO ENTRARE?

L'INGRESSO principale con annessa biglietteria si trova in Via Fraga Alta a Marlia, Capannori (LU).

Si può PARCHEGGIARE gratuitamente lungo il viale alberato che precede l'ingresso principale oppure al parcheggio rinominato "2" cui si arriva proseguendo oltre e costeggiando il muro di recinzione del parco.


SE AVESSI UN HANDICAP?

Il parco è ACCESSIBILE ai portatori di handicap; i servizi igienici sono a norma e con regolare pedana. Le poche barriere architettoniche esistenti identificate nelle scale sono comunque aggirabili viste le possibilità di accessi multipli; i vialetti hanno ghiaia ed è comunque possibile attraversare il prato in qualsiasi punto.


POSSO PORTARE IL MIO ANIMALE?

I cani condotti al guinzaglio sono i BENVENUTI nel Parco.


C'E' UN COSTO D'INGRESSO?

Una volta pagato il normale biglietto di accesso al parco la partecipazione all'evento è interamente GRATUITA.

  • Biglietto Parco Intero 9 €
  • Biglietto Parco Ridotto 7 € (ragazzi da 14 a 17 anni, gruppi di min. 10 persone, adulti >65 anni, Soci FAI e TOURING CLUB, abbonati CTTNORD)
  • Ingresso Gratuito (ragazzi fino ai 14 anni)

Il biglietto ha validità giornaliera; durante la stessa giornata in caso di necessità è possibile uscire e rientrare presentandosi alla biglietteria che provvederà ad apporre il timbro necessario.


POSSO PRENOTARE IN ANTICIPO LA MIA PRESENZA?

La segreteria del parco è a vostra disposizione telefonando al +39 0583 30108.


SE PIOVESSE?

L'organizzazione e la proprietà monitoreranno la situazione meteorologica nei giorni antecedenti l'inizio della manifestazione e nel caso di decisione di spostamento sarà data tempestiva comunicazione tramite il presente sito.


POSSO RIFOCILLARMI ALL'INTERNO DEL PARCO?

Certamente! Sono previsti DUE PUNTI RISTORO segnalati nel parco. E' possibile fare picnic nel parco.


QUANTO E' GRANDE IL PARCO e QUANTO TEMPO IMPIEGO PER LA VISITA?

l parco è grande 16 ETTARI e il percorso completo è di circa 2 km - senza eventi la visita dura circa un'ora, un'ora e mezzo ma per questa occasione sarebbe l'ideale che ti potessi prendere un po' più di tempo per sperimentare tutte le arti e goderti le sorprese che troverai strada facendo.


C'E' UN PROGRAMMA E DOVE LO TROVO?

SI! Sul presente SITO troverete illustrato il programma dei vari spettacoli e laboratori. Una mappa interattiva aiuterà inoltre il visitatore. Sul posto sono previsti totem che indicheranno il punto esatto e gli orari.


POSSO PORTARE I BAMBINI?

Certamente! Non ci sono limiti di età. E' prevista inoltre una AREA DEDICATA ai ragazzi e bambini con laboratori permanenti.


I LABORATORI e I WORKSHOP  SONO GRATUITI e COME FACCIO A PARTECIPARE?

Tutti i laboratori sia per adulti che per bambini sono GRATUITI. E' sufficiente PRESENTARSI al punto segnato in cartina e all'orario del workshop scelto, i docenti divideranno in gruppi lavoro. 


SE SONO UN ARTISTA SONO ANCORA IN TEMPO PER PARTECIPARE?

Clicca QUI