63 - FOTOGRAFIA LABORATORIO

Paolo Cerri

Incontri liberi dove il professore Fotografo professionista Paolo Cerri condurrò il visitatore nel mondo della fotografia; con l'occasione potrà venir posta qualunque domanda sugli strumenti e sulle tecniche di questa nobile arte. 


Set fotografico di alto livello e possibilità di provare un drone professionale.


Paolo Cerri nasce a Lucca nel 1980.
Incentra tutti i suoi studi e le sue attività nello sviluppo dell’immagine visiva.
Fotografo professionista dal 2009, inizia la sua carriera nel settore della fotografia industriale, seguono design e architettura, lavorando a fianco di stilisti e architetti.
Sviluppa la sua esperienza nella fotografia di reportage grazie alla collaborazione con curatori d'arte, con i quali realizza servizi fotografici su scultori come Carlo Guarienti e Tony Cragg, quest'ultimo uno dei tre scultori viventi più quotati al mondo. Lavora per alcune delle più importanti aziende che hanno segnato la storia d'Italia e non solo, come la Picchiani e Barlacchi a Firenze, storica ditta di lavorazione del metallo dal 1902, per la quale realizza un reportage in occasione dei 140 anni della Benetti Navi.
Le sue esperienze continuano con pubblicazioni sulla rivista Living Tuscany, per la quale realizza anche la foto di copertina con Andrea Bocelli.
Pubblicazioni nel campo dell'arte con la rivista ARTE, pubblicazioni di Interior design sulla rivista IDEAL DECOR e GRAZIA.
Proprio nel campo dell'arredamento e del reportage ambientale, si sviluppa l'attuale carriera.
Tiene corsi e workshop fotografici in tutta Italia. In questi anni ha avuto 4 assistenti fotografi e ha collaborato con professionisti di diversi settori per la realizzazione di grandi servizi fotografici e video promozionali, coordinando team di più persone.
Vincitore del premio "Foto più votata" nel concorso fotografico KiKu International Mountain Summit nell'edizione 2011.
Tiene dal 2012 un seminario di fotografia paesaggistica all'Università di Agraria di Pisa.

A Lucca è stato per anni docente di fotografia a Kreativa - d'arte e dintorni.

-