DANIELE FRANCESCONI

Nato nel 1988 a Lucca, città in cui tuttora vivo, ho ereditato la passione per la fotografia, così come la prima reflex, da mio padre, iniziando sin da piccolo a scattare per puro diletto fino a trasformare questa passione nel mio mestiere. Come fotografo professionista sono partito dalla fotografia di eventi, collaborando con realtà locali quali “Le Rinascenze” o “La Vinaria Ciclostorica” e realtà di livello nazionale come il “Pisa Sporting Club”.
Oggi mi occupo principalmente di fotografia ritrattistica, concentrandomi in particolare nel business portrait, dando valore al soggetto ed all’ambiente in cui è inserito.

Per un appassionato di fotografia, e specialmente nel settore della ritrattistica, il Lucca Comics è una palestra perfetta. Nel corso degli anni scattare durante questa manifestazione mi ha permesso di imparare e migliorare le tecniche sia fotografiche che di post produzione.
Quella che porterò a “Le Rinascenze” sarà una selezione delle foto scattate in questi anni sia al Lucca Comics, sia durante eventi in costume nella splendida locations di Villa Reale.